Seminaristi
Mi chiamo Michele Felice, sono nato il 26 gennaio 2001 e sono originario di Calatafimi Segesta, dove ho avuto la grazia di crescere in un ambiente familiare e comunitario che ha nutrito la mia fede.
La mia vocazione è nata e si è sviluppata in Parrocchia, attraverso il servizio all’altare e la vicinanza a quei sacerdoti che, con la loro testimonianza di vita, hanno incarnato il dono totale di sé per il Vangelo e per i fratelli.
Dopo aver conseguito il diploma in Sistemi Informativi Aziendali nel 2019 presso l’ITET “G. Caruso” di Alcamo, ho intrapreso un percorso di discernimento vocazionale per comprendere se il sacerdozio fosse realmente il progetto che Dio aveva pensato per me.
Questo tempo di ricerca e di preghiera è stato fondamentale per approfondire la mia relazione con il Signore e riconoscere i segni della Sua chiamata nella mia vita.
Dopo un attento discernimento e un anno propedeutico, nel 2021 ho fatto il mio ingresso in Seminario.
Attualmente frequento il IV anno del cammino formativo e, nel fine settimana, svolgo il mio servizio pastorale presso la Parrocchia Gesù Cristo Redentore in Alcamo.
Qui ho l’opportunità di vivere l’incontro con la comunità, in particolare con i ragazzi della catechesi, e crescere nella consapevolezza del ministero a cui il Signore mi chiama.